Scuola sci Torgnon

Torgnon e’ un piccolo paesino della Valtournenche composto da numerosi piccoli villaggi adagiati su un terrazzo morenico che gode di una favorevolissima esposizione tanto che e’ conosciuto anche come “Il paese del sole”. Per gli appassionati degli sport invernali sono a disposizione 20 km di piste da discesa dotate di innevamento artificiale e servite da una telecabina, tre seggiovie ed un parco giochi sulla neve con due tapis roulants. Per gli amanti dello sci di fondo ci sono piste di varia difficolta’ e lunghezza che garantiscono un indimenticabile contatto con la natura.

Come arrivare

Per arrivare a Torgnon si percorre l’autostrada A5 Torino-Aosta fino all’uscita “Châtillon-Saint Vincent”, si prosegue sulla strada regionale S.R. 46 per circa 7 km fino all’abitato di Antey Saint André, qui si imbocca la strada regionale S.R. 9 che, dopo 6 km circa, giunge nel capoluogo di Torgnon.

La sede della SCUOLA DI SCI TORGNON e’ in Fraz. Mongnod al numero 280, vicino al Bar-Pub Baita Cian.

Punto di ritrovo

Il punto di ritrovo é in Loc. Chantorné, a circa 50 metri dalla stazione di arrivo della Telecabina Mongnod-Chantorné.

ATTENZIONE! Le prenotazioni on line non sono al momento attive. Per prenotare rivolgersi all’ufficio tramite mail scuolascitorgnon@hotmail.com o telefono 0166540077